Mese: Dicembre 2024
CAMBIO DI PROGRAMMA PER LUNEDI’ 9 DICEMBRE
Questa mattina 7 dicembre aspettavamo con ansia l’arrivo di Bruno Canino e Antonio Ballista per la sessione di prove del concerto in programma dopodomani, lunedì 9, al Teatro Comunale. Purtroppo il maestro Ballista ci ha comunicato di essere stato colpito da una forma influenzale che lo costringe a letto.
Poiché la produzione era già in corso e per non annullare il concerto, con il konzertmeister Filippo Lama abbiamo pensato di modificare il programma, che sarà solo orchestrale.
Dunque eseguiremo Mendelssohn (Sinfoniesatz), Haydn (Sinfonia 44), Mozart (Sinfonia 1) e Boccherini (Sinfonia “La casa del diavolo”).
I maestri Canino & Ballista, rammaricati per l’impedimento, si scusano con il pubblico e hanno promesso che manterranno fede al loro impegno con gli spettatori vicentini alla prima occasione utile.
CANINO & BALLISTA: 70 ANNI INSIEME LA OTO LI FESTEGGIA CON BACH E MOZART
Lunedì 9 dicembre al Teatro Comunale di Vicenza la OTO suona con il duo pianistico Canino-Ballista nel secondo appuntamento della stagione sinfonica. Ancora in piena attività dopo 70 anni di concerti insieme, la coppia si cimenta in Concerti per due pianoforti e orchestra di Bach e Mozart. Completano il programma Mendelssohn (Sinfoniesatz) e Haydn (Sinfonia 44). Filippo Lama nel ruolo di konzertmeister. Ingresso gratuito per gli over 80.