Comunicati stampa

OTO: NON VEDIAMO L’ORA

Dopo la chiusura dei teatri e la graduale ripresa delle attività con una serie di concerti estivi, i giovani maestri d’orchestra della OTO tornano ad esibirsi al Comunale di Vicenza insieme ai loro tutor.

comunicato stampa

LA OTO RITORNA AL TEATRO OLIMPICO PER L’ULTIMO CONCERTO DEI SUONI D’ESTATE

Giovedì 17 settembre la OTO torna ad esibirsi nel suo teatro, l’Olimpico di Vicenza, per la serie Suoni d’Estate. Sul podio Alexander Lonquich, impegnato anche al pianoforte nel Concerto in Do minore di Šostakovič. In programma anche due celebri Serenate per orchestra d’archi: la Eine kleine Nachtmusik di Mozart e la Serenata Op. 22 di Dvořák.

comunicato stampa

SUONI D’ESTATE: AL GIARDINO DELL’OLIMPICO LE PERCUSSIONI DI TASCA

Giovedì 6 agosto al giardino dell’Olimpico c’è un nuovo appuntamento della serie Suoni d’Estate promosso da Società del Quartetto e OTO. Sul palco c’è Saverio Tasca con i percussionisti della OTO e un contrabbasso. Il programma, che ammicca ad un jazz “europeo”, presenta composizioni originali dello stesso Tasca e di Paolo Peruzzi.

comunicato stampa

SUONI D’ESTATE: 4 VIOLONCELLI DELLA OTO AL GIARDINO DELL’OLIMPICO

Giovedì 30 luglio prosegue la rassegna musicale Suoni d’Estate promossa da Società del Quartetto e OTO al giardino dell’Olimpico. Jacopo Di Tonno guida un ensemble di 4 violoncelli della OTO in un programma decisamente “estivo” e fuori dal comune ambientato in Europa fra la fine dell’Ottocento e il Primo Novecento.

comunicato stampa

 

 

SUONI D’ESTATE: LA OTO DEBUTTA CON GLI ARCHI AL GIARDINO DELL’OLIMPICO

Giovedì 16 luglio prosegue la rassegna musicale all’aperto Suoni d’Estate. Al giardino dell’Olimpico si esibiscono gli archi della OTO, in formazione di trio e quartetto, con il leader Filippo Lama. In programma il Trio in Do minore di Beethoven e il secondo Quartetto di Borodin.

comunicato stampa

LONQUICH SUL PODIO, MALTEMPO AL PIANOFORTE: SUL LEGGIO C’È BRAHMS

Nuovo appuntamento della stagione sinfonica del Teatro Comunale di Vicenza con la OTO impegnata – lunedì 3 febbraio – in una serata monografica dedicata a Brahms. Diretta da Lonquich l’orchestra vicentina propone due memorabili pagine dell’autore tedesco: il Concerto per pianoforte n. 2 (solista Vincenzo Maltempo) e la Sinfonia n. 3. Prima del concerto, al “Ridotto”, guida all’ascolto di Alexander Lonquich.

Comunicato stampa

 

STRAVINSKIJ, MOZART E SCHUBERT: CHE BELLA GIOVENTÙ!

Lunedì 13 gennaio la OTO si ripresenta al pubblico del Comunale di Vicenza con un programma che mette insieme opere giovanili di tre grandi autori: dal “Pulcinella” di Stravinskij alla seconda Sinfonia di Schubert. La konzertmeier Antje Weithaas esegue il Concerto per violino n. 5 di Mozart. Prima del concerto, al “ridotto”, introduzione all’ascolto a cura di Cesare Galla.

Comunicato stampa

SAN SILVESTRO CON LA OTO: UN GRAN CONCERTO AL TEATRO COMUNALE

Martedì 31 dicembre al Comunale di Vicenza va in scena una nuova edizione del tradizionale Gran Concerto di San Silvestro. Sul palco i 57 musicisti dell’Orchestra del Teatro Olimpico guidati da Alexander Lonquich. Programma esuberante, a tratti sognante, ispirato ai viaggi, alle danze, al mondo degli animali e… a quello dei bambini.
Conduce Elisa Santucci. Diretta televisiva su TVA a partire dalle 22.

Comunicato stampa

LONQUICH ALLA GUIDA DELLA OTO (E AL PIANOFORTE) PER VERDI, ŠOSTAKOVIČ E FRANCK

Lunedì 9 dicembre secondo appuntamento della stagione sinfonica della OTO. Al Comunale di Vicenza l’orchestra affronta due ouverture di Verdi, altrettanti lavori di Šostakovič e le Variazioni sinfoniche di Franck. Sul podio e al pianoforte c’è Alexander Lonquich, che prima del concerto illustra il programma al “ridotto”.

Comunicato stampa

MOZART, BEETHOVEN E LO “SVEDESE” KRAUS: LUNEDÌ AL COMUNALE DI VICENZA LA NUOVA STAGIONE SINFONICA DELLA OTO

L’orchestra vicentina inaugura lunedì 11 il cartellone sinfonico del Teatro Comunale. Guidata da Andrea Marcon, la OTO propone tre pagine sinfoniche fra fine Settecento e Primo Ottocento: la mozartiana “Linz”, la Settima di Beethoven e la Sinfonia in Do minore di Kraus, il “Mozart svedese”. Alle ore 20 al Ridotto guida all’ascolto a cura di Cesare Galla.

Comunicato stampa