Mese: Novembre 2024
TANTE NOVITÀ PER IL GRAN CONCERTO DEL 31 DICEMBRE
Stiamo già scaldando i motori per il Gran Concerto di San Silvestro al Teatro Comunale di Vicenza che quest’anno avrà tante belle novità, a partire dalle ore 22 del 31 dicembre.
Eccone alcune. Un programma che apre le porte alla musica da film (Morricone e Nino Rota) senza rinunciare al repertorio lirico; un direttore tedesco – Niklas Hoffmann – dalle ottime credenziali; una brillante conduttrice – Monica Bassi – che nella vita è anche divulgatrice e cantante; un coro – I Polifonici Vicentini – che per la prima volta condivide il palco con la nostra orchestra.
Vi promettiamo due ore di musica esuberante e a tratti esplosiva, ma anche romantica e suadente, con qualche sorpresa, per iniziare nei migliore dei modi il nuovo anno.
Biglietti e info al link https://orchestraolimpicovicenza.it/concerti/gran-concerto-di-san-silvestro-31-dicembre-2024/
DUE SENIOR PER LA OTO
Bruno Canino e Antonio Ballista, rispettivamente classe 1935 e 1936, suonano insieme da 70 anni e sono senza dubbio il più longevo duo pianistico al mondo.
Sarà un onore trascorrere con loro le giornate di lavoro che precedono il concerto di lunedì 9 dicembre al Teatro Comunale. Eseguiremo Mendelssohn, Bach, Mozart e Haydn.
Spettacolo da non perdere!
Biglietti disponibili al link https://orchestraolimpicovicenza.it/concerti/oto-filippo-lama-bruno-canino-e-antonio-ballista-9-dicembre-2024/
LA OTO APRE LA STAGIONE CELEBRANDO L’ANNIVERSARIO DI ANTON BRUCKNER
Lunedì 11 novembre al Comunale riparte la stagione sinfonica dell’Orchestra del Teatro Olimpico. Nell’appuntamento inaugurale Alexander Lonquich dirige la quarta sinfonia di Anton Bruckner nell’anno delle celebrazioni per i 200 anni del grande sinfonista austriaco. All’inizio Lonquich esegue al pianoforte il Trio “Notturno” Op. 148 di Schubert con Markus Däunert e Jacopo Di Tonno.
BUON COMPLEANNO, ANTON BRUCKNER!
Anche la OTO si unisce alle celebrazioni mondiali per i 200 anni di Anton Bruckner, compositore austriaco oggi considerato fra i più grandi sinfonisti dell’Ottocento. Gli dedicheremo il concerto inaugurale della nostra stagione sinfonica al Teatro Comunale di Vicenza in programma lunedì 11 novembre. Sui leggii c’è la Sinfonia n. 4, solenne e dalle ampie melodie, che è fra le più amate dal pubblico e che, grazie al nostro direttore Alexander Lonquich, viene eseguita per la prima volta a Vicenza.
Biglietti acquistabili al link https://orchestraolimpicovicenza.it/concerti/oto-e-alexander-lonquich-11-novembre-2024/