FIATI E CONTRABBASSO PER L’ULTIMO NOTTURNO D’ESTATE DELLA OTO

Venerdì 2 agosto al Chiostro di San Lorenzo è in programma l’ultimo Notturno d’Estate in compagnia dei giovani maestri dell’Orchestra del Teatro Olimpico e dei loro tutor. Un quintetto di fiati, con l’aggiunta del contrabbasso, propone arrangiamenti di tre significative pagine di Boccherini, Debussy e Schubert. Ingresso unico 10 Euro.

Comunicato stampa

SAVERIO TASCA GUIDA DI UN QUINTETTO MISTO

Due percussionisti più flauto, clarinetto e viola. Venerdì 26 luglio al Chiostro di San Lorenzo un Notturno della OTO in compagnia di una formazione davvero insolita guidata da Saverio Tasca. Brani dello stesso Tasca, di Messiaen, Debussy e Mancini, ma anche improvvisazioni dedicate al sempre attuale tema della Guerra e della Pace nel mondo. Biglietto unico 10 Euro.

Comunicato stampa

NUOVA STAGIONE SINFONICA 2024/2025

Martedì 2 luglio abbiamo presentato alla stampa il cartellone sinfonico 2024/25 che rientra nell’ampia proposta artistica del Teatro Comunale di Vicenza.

La OTO sarà protagonista di 6 concerti, ognuno dei quali ha una sua specifica ambientazione: i 200 anni di un Bruckner romantico, i tumultuosi anni Trenta del secolo scorso, l’inno alla vita di Beethoven e Schumann…
Fra i direttori ospiti l’istrionico Giovanni Sollima e l’iraniano Hossein Pishkar, allievo di Muti.
E la sera del 31 dicembre da non perdere il Gran Concerto di San Silvestro!

Il programma completo è già consultabile sul nostro sito al link https://bit.ly/3YgmBLr

JACOPO DI TONNO GUIDA UN QUINTETTO D’ARCHI AI NOTTURNI DELLA OTO

Venerdì 12 luglio musicisti della OTO protagonisti del quinto Notturno d’Estate al Chiostro di San Lorenzo. Il violoncellista Jacopo Di Tonno, alla testa di un quintetto d’archi, propone il Quintetto n. 4 in Sol minore di Mozart e il numero 2 di Mendelssohn in Si bemolle maggiore. Biglietto unico 10 Euro.

Comunicato stampa

ANCORA AUDIZIONI PER VIOLINI E VIOLONCELLI

L’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza indice nuove audizioni per i ruoli di VIOLINO e VIOLONCELLO.

Le audizioni si terranno il 3 e 4 settembre per i VIOLINI  presso il Centro Diocesano “A.Onisto” (Viale Rodolfi 14/16, Vicenza), quelle di VIOLONCELLO il 13 settembre presso Villa San Fermo (Via San Fermo 17, Lonigo).

Possono iscriversi alle audizioni tutti i nati dopo il 1° gennaio 1998.

A questo link è possibile consultare bandi, scadenze e modalità di iscrizione https://orchestraolimpicovicenza.it/audizioni/