LA OTO INAUGURA LA STAGIONE 2023/24 CON LE ULTIME 3 SINFONIE DI MOZART

Lunedì 6 novembre al Comunale di Vicenza l’Orchestra del Teatro Olimpico inaugura la stagione sinfonica 2023/24 con i tre ultimi sfolgoranti capolavori per orchestra di Mozart: le Sinfonie 39 – “l’Eroica mozartiana” – 40 in Sol minore “Schwanengesang” e l’olimpica “Jupiter” in Do maggiore. Sul podio il direttore principale della OTO Alexander Lonquich. Biglietti ancora disponibili.

comunicato stampa

PER INIZIARE, UNA FANTASTICA TRIADE MOZARTIANA

Sono una più bella dell’altra le tre Sinfonie di Mozart, datate estate 1788, che proponiamo nel concerto inaugurale della nostra stagione sinfonica 2023/24 al Teatro Comunale di Vicenza.
Ciascuna di loro ha una distinta personalità: la 39 è l’Eroica mozartiana, la 40 è il Canto del Cigno, la 41 è l’olimpica Jupiter.
Con il nostro direttore Alexander Lonquich vi aspettiamo lunedì 6 novembre alle ore 20:45 al Comunale di Vicenza.
Biglietti e info sul nostro sito orchestraolimpico.it

GRAZIE FRANCO

La numerosa famiglia dell’Orchestra del Teatro Olimpico ringrazia il presidente Franco Scanagatta con il quale abbiamo condiviso tanti concerti, tante emozioni in musica, tante gioie e anche – così è la vita – qualche frangente drammatico come la perdita di un caro collega musicista e il periodo della pandemia.
Conserveremo nel cassetto dei ricordi più cari le ore trascorse assieme a Villa San Fermo di Lonigo, gli applausi del Teatro Comunale di Vicenza e del Teatro Olimpico, i concerti all’aperto, i pranzi e le cene in compagnia e soprattutto il tuo contagioso entusiasmo.
Ci fa molto piacere sapere che continuerai a seguirci con passione nel ruolo di Consigliere della OTO e non vediamo l’ora di conoscere di persona il nuovo presidente Paolo Pigato, al quale auguriamo buon lavoro.