Mese: Luglio 2022
CINQUE FIATI PER L’ULTIMO NOTTURNO
Venerdì 22 luglio al Chiostro di San Lorenzo è in programma l’ultimo Notturno sotto le stelle della OTO. In evidenza il comparto dei fiati, che in formazione di quintetto preparato da Davide Sanson propone due rarità di Mozart, i Tre Pièces Brèves di Ibert e le Sei bagatelle di Ligeti. Biglietti da 7 a 10 Euro.
UNA FORMAZIONE IN GRAN PARTE RINNOVATA PER UNA NUOVA STAGIONE SINFONICA
Con una nidiata di nuovi talenti selezionati tra 220 candidati presentatisi alle audizioni da tutta Italia, la OTO affronta una nuova stagione sinfonica al Teatro Comunale di Vicenza. Sei i concerti in cartellone da novembre ad aprile 2023. S’inizia con la Messa in Do minore di Mozart. Confermato anche il Gran Concerto di San Silvestro con guest star il soprano Giulia Bolcato.
UNA STAGIONE PIENA DI MUSICA
Abbiamo reso nota oggi la Stagione sinfonica 2022/23: sei concerti al Teatro Comunale di Vicenza – da novembre ad aprile – più il tradizionale Gran Concerto di San Silvestro diretto da Marco Alibrando e con la partecipazione straordinaria del soprano Giulia Bolcato.
In programma la grande Messa di Mozart, tre sinfonie di Beethoven (la Seconda, la Terza e l’Ottava), una di Čajkovskij (la numero 5), il Concerto per violoncello di Šostakóvič, i Concerti K 219 per violino e K 491 per pianoforte di Mozart. E molto altro ancora, con solisti e direttori come Alexander Lonquich, Nicolas Altstaedt, Enrico Dindo e Klaidi Sahatçi.
Vale sempre la pena di venire ad ascoltare la OTO!
Programma completo https://orchestraolimpicovicenza.it/stagione-sinfonica/
DEBUSSY, MOZART, WEBERN PER IL QUINTO NOTTURNO AL CHIOSTRO DI SAN LORENZO
Venerdì 8 luglio al Chiostro di San Lorenzo è di scena un quartetto d’archi della OTO preparato da Filippo Lama. Programma avvincente, con le Danze sacre e profane di Debussy per arpa e archi, il Quartetto La caccia di Mozart e il toccante Movimento lento di Webern. Biglietti da 7 a 10 Euro.