VIDEO-INTERVISTA AGLI ARCHI DELLA OTO

I giovani maestri d’orchestra della OTO, costretti ai “box” ormai da tre mesi causa emergenza sanitaria, si raccontano in una serie di video-interviste collettive, fra il serio e il faceto, nelle quali è bello cogliere le cadenze dialettali delle varie regioni di appartenenza, dalla Sicilia al Trentino Alto Adige.
Quando si esibiscono al di fuori della OTO capita anche di non essere pagati, ma sono tutti ottimisti e non vedono l’ora di tornare presto alla normalità. Il momento più bello? Quando l’orchestra entra sul palco e il pubblico applaude.
Grazie a Giovanni Ludovisi, che si è avvalso della collaborazione di Francesca Piazza e Elena Sale.

Prossima puntata: “I FIATI”.

5minutiCON…

Dopo avervi proposto 53 uscite quotidiane, dal 16 marzo al 6 maggio, inserite nella rubrica “5minutiDimusica” del nostro magazine online MusiCare, ne inizia oggi una nuova di brevi chiacchierate con voci e volti dall’altra parte dello schermo.
Abbiamo voluto partire con una donna, una giovane, una musicista, Francesca Piazza, violinista della OTO–Orchestra del Teatro Olimpico.
Buon ascolto!

Ripartire a suonare, “con ordine e in forma”: parola di giovane violinista!

Caro Spettatore, come stai?

Una interessante indagine a cura di un cospicuo gruppo di operatori del settore culturale delle arti dal vivo, costruita con l’intento di individuare insieme agli spettatori quale forma prenderà il nostro ambito a seguito della nota emergenza sanitaria che in questi mesi con forza ha colpito tutte nostre vite.

Aiutaci a far conoscere questa iniziativa e porta anche il tuo prezioso contributo compilando il questionario > https://bit.ly/carospettatore

In collaborazione con: Arteven Circuito Teatrale Regionale, Comune di Valdagno, Dedalofurioso, Fondazione Teatro Civico, La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto, Fertili Terreni Teatro, Fondazione Luzzati Teatro della Tosse.

Aderiscono: Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, Società del Quartetto di Vicenza, Operaestate Festival Veneto, La Corte Ospitale, Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, Stivalaccio Teatro, Ensemble Musagète, Spazio Kor, Cinema Teatro Super, Crash Test, Gruppo Alcuni, Comune di Thiene, CROSS Festival, Fucina Culturale Macchiavelli, Theama Teatro, Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, SlowMachine, Teatro Moro, Centro Stabile di Cultura, Teatro degli Acerbi, AjaRiot – Performing Arts Collective, Tempo Reale, Cineforum Altovicentino, Juggling Magazine / Progetto Quinta Parete, Kilowatt Festival, Comune di Schio, Magda Clan, rete ADA, Teatro Sociale – Comune di Rovigo.

A cura di Alberto Castelli, Laura Curti, Stefania Dal Cucco, Filippo Maglio, Michela Rossato, Silvia Sette, Beatrice Sarosiek, Anna Zamattio, Anna Giulia Volpato.

SIGNORE DELLE CIME
con i bassi della OTO

Bepi De Marzi scrisse lo struggente canto “Signore delle Cime” nell’agosto del 1958. Da allora il brano ha conosciuto uno straordinario successo in tutto il mondo ed è entrato nel repertorio di migliaia di cori.
Alle tante trascrizioni per vari strumenti se ne aggiunge ora una – particolarmente raffinata e per l’insolita formazione di 4 contrabbassi – curata da Matteo Zabadneh con il supporto di Giovanni Ludovisi e Simone Tonin.
La eseguono 4 contrabbassi della OTO-Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza: Matteo Zabadneh, Giovanni Ludovisi, Piero Leone e Ubaldo Fioravanti.

 

Aggiornamento comunicazioni biglietti e abbonamenti stagione 2019/20

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni riguardanti l’annullamento dei concerti previsti in questo periodo, abbiamo aggiornato le informazioni riservate ai possessori dei biglietti e agli abbonati alle stagioni concertistiche e sinfoniche della Società del Quartetto e dell’Orchestra del Teatro Olimpico.

Tutti gli aggiornamenti qui: https://orchestraolimpicovicenza.it/biglietti/