MATINÉE AL CHIERICATI: ULTIMO CONCERTO CON GLI ARCHI DELLA OTO

Domenica 30 giugno il salone d’onore di Palazzo Chiericati ospita alle ore 11 l’ultimo “Matinée” musicale in compagnia dei musicisti della OTO. Filippo Lama guida i suoi archi nel Quintetto in Sol minore di Mozart e alla scoperta di Antonio Bazzini. Ingresso 5 Euro.

Comunicato stampa

NOTTURNI PALLADIANI: MUSICA AL CHIARO DI LUNA CON SCHUBERT E BRAHMS

Giovedì 27 giugno i musicisti della OTO guidati da Filippo Lama presentano il secondo “Notturno” palladiano nel cortile di Palazzo Barbarano, sede del Palladio Museum. In programma l’incompiuto Trio per archi di Schubert e il Quintetto per clarinetto e archi di Brahms. Ingresso 7 Euro.

Comunicato stampa

In vendita i biglietti del Gran Concerto di San Silvestro diretto da Alexander Lonquich.

Da oggi sono in vendita i biglietti della XXII edizione del Gran Concerto di San Silvestro diretto da Alexander Lonquich. La OTO, a ranghi completi, propone una serie di celebri pagine musicali di Stravinskij, Ravel, Milhaud e Čajkovskij.
Info e biglietti sul sito del Teatro Comunale di Vicenza.

Romantici e melodici è il titolo del secondo “Notturno Palladiano” a palazzo Barbarano

Schubert e Brahms sono i protagonisti del secondo “notturno palladiano” giovedì 27 giugno alle 21 a palazzo Barbarano. In programma il Trio per archi in Si bemolle maggiore che fu abbandonato da Schubert dopo l’Allegro del primo movimento ed il Quintetto di Brahms – languido e malinconico – che nacque dall’ammirazione del vecchio autore per un grande clarinettista della sua epoca. Protagonisti della serata Francesca Piazza violino, Emanuele Ruggero viola, Daniele Lorefice violoncello, Fulvio Capra clarinetto diretti dal violinista Filippo Lama.
I biglietti – ingresso unico 7 Euro – si possono prenotare presso le sedi della OTO (0444 326598, email segreteria@orchestraolimpico.it) e del Palladio Museum (0444 323014) o acquistare direttamente a Palazzo Barbarano dalle ore 20. In caso di pioggia, il concerto si terrà alla Chiesa dei Servi di Piazza Biade con biglietteria presso il Palladio Museum.

Penultimo appuntamento dei Matinée con gli Archi della OTO

Il penultimo appuntamento della rassegna musicale “Matinée al Chiericati” che ha per protagonisti i maestri d’orchestra della OTO in varie formazioni da camera è in programma domenica 23 giugno alle ore 11 al salone d’onore di Palazzo Chiericati di Piazza Matteotti. Il maestro preparatore Filippo Lama per l’occasione ha raccolto attorno a sé un quartetto d’archi (Samuele Aceto al violino, Emanuele Ruggero alla viola e Leonardo Duca al violoncello) per dare vita ad un raffinato matinée in clima settecentesco.
Il concerto inizia sulle note dell’Adagio e Fuga in Do minore per quartetto d’archi di Mozart e prosegue – sempre con Mozart – con il Quartetto per archi n. 8 in Fa maggiore. Il Matinée con gli archi della OTO si chiude in formazione allargata alla chitarra (quella del sardo Raffaele Putzolu) per l’esecuzione del Quintetto n. 4 in Re maggiore di Luigi Boccherini.
I biglietti si possono prenotare alla segreteria della OTO (0444 326598 o segreteria@orchestraolimpico.it) o acquistare direttamente a Palazzo Chiericati.

MATINÉE OTO: DOMENICA IL PENULTIMO APPUNTAMENTO CON MOZART E BOCCHERINI

Domenica 23 giugno Palazzo Chiericati ospita alle ore 11 un nuovo “Matinée” musicale della OTO. Un quartetto d’archi guidato da Filippo Lama esegue brani di Mozart e Boccherini (Quintetto per archi e chitarra in Re maggiore). Ingresso 5 Euro.

Comunicato stampa

MATINÉE AL CHIERICATI CON LA OTO: DOMENICA UN QUINTETTO DI FIATI

Domenica 16 giugno al salone d’onore di Palazzo Chiericati è in programma il sesto appuntamento con i Matinée musicali della OTO. Sotto la guida di Davide Sanson un quintetto di fiati dell’Orchestra del Teatro Olimpico esegue musiche di Respighi, Nielsen e Bozza. Ingresso 5 Euro.

Comunicato stampa

AL VIA I NOTTURNI PALLADIANI CON UN QUINTETTO DI OTTONI

Giovedì 13 giugno a Palazzo Barbarano di Contrà Porti la OTO presenta una nuova edizione dei “Notturni palladiani” in collaborazione con il Palladio Museum. Il quintetto di fiati guidato da Davide Sanson propone un viaggio musicale nel mondo degli ottoni dal Seicento ai giorni nostri. Ingresso 7 Euro.

Comunicato stampa

Una nuova stagione per la OTO

Sei città. Dalla capitale svedese alla Vallonia. Da Vienna, culla della musica colta, alle terme di Wiesbaden. Da San Pietroburgo alla Grande Mela, di là dell’Oceano.
Sei città che hanno dato i natali a grandi musicisti, o hanno contribuito al loro successo, o suggerito ispirazioni e suggestioni che si sono trasformate in grandi pagine sinfoniche.
Sei città – e molte altre – per accompagnare una nuova, esaltante stagione di concerti sinfonici in compagnia della OTO, l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.

Sul podio del Teatro Comunale di Vicenza si avvicenderanno, dall’11 novembre, il maestro Lonquich, Andrea Marcon (nel concerto inaugurale) e Carlo Boccadoro. Fra i solisti due grandi violinisti (Antje Weithaas, leader della Camerata Bern e Klaidi Sahatçi (Primo konzertmeister della Tonhalle Orchester) e altrettanti affermati pianisti italiani: Vincenzo Maltempo e Alessandro Taverna.

Scopri il programma della nuova stagione sinfonica della OTO.