Quarto appuntamento dei Matinée con i Contrabbassi della OTO

Esordio per i Contrabbassi della OTO domenica 26 maggio alle ore 11 per il quarto apputamento dei “Matinée al Chiericati”. Si esibiranno nel Salone d’onore di Palazzo Chiericati Daniele De Angelis, Piero Leone, Giovanni Ludovisi e Matteo Zabadneh guidati dal maestro Ubaldo Fioravanti.
Il programma è molto vario e spazia dalle danze veneziane rinascimentali, passando attraverso due celebri compositori della seconda metà dell’Ottocento (Lehár e Bizet)  fino ai giorni nostri con due brani dello stesso contrabbassista Giovanni Ludovisi.
Maestro accompagnatore di questi giovani talenti è Ubaldo Fioravanti già primo contrabbasso dell’Orchestra di Padova e del Veneto dal 1983 al 2014 con la quale ha effettuato migliaia di concerti in quattro continenti. Attivo anche come solista e camerista, ha collaborato con complessi ed interpreti di fama internazionale incidendo per Claves, Dynamic e Amadeus. Attualmente insegna al Conservatorio di Rovigo.
L’ingresso ai “Matinée al Chiericati” costa 5 Euro. I biglietti si possono prenotare alla segreteria della OTO (0444 326598 o segreteria@orchestraolimpico.it) o acquistare direttamente a Palazzo Chiericati.