Penultimo appuntamento dei Matinée con gli Archi della OTO

Il penultimo appuntamento della rassegna musicale “Matinée al Chiericati” che ha per protagonisti i maestri d’orchestra della OTO in varie formazioni da camera è in programma domenica 23 giugno alle ore 11 al salone d’onore di Palazzo Chiericati di Piazza Matteotti. Il maestro preparatore Filippo Lama per l’occasione ha raccolto attorno a sé un quartetto d’archi (Samuele Aceto al violino, Emanuele Ruggero alla viola e Leonardo Duca al violoncello) per dare vita ad un raffinato matinée in clima settecentesco.
Il concerto inizia sulle note dell’Adagio e Fuga in Do minore per quartetto d’archi di Mozart e prosegue – sempre con Mozart – con il Quartetto per archi n. 8 in Fa maggiore. Il Matinée con gli archi della OTO si chiude in formazione allargata alla chitarra (quella del sardo Raffaele Putzolu) per l’esecuzione del Quintetto n. 4 in Re maggiore di Luigi Boccherini.
I biglietti si possono prenotare alla segreteria della OTO (0444 326598 o segreteria@orchestraolimpico.it) o acquistare direttamente a Palazzo Chiericati.