Il primo appuntamento dei Matinée di giugno è con gli Archi della OTO

Il primo appuntamento di giugno, precisamente domenica 9 alle 11, è con gli archi della OTO – Francesca Piazza violino, Elena Sofia Zivas violoncello e Alberto Maron clavicembalo – che si esibiranno nel Salone d’onore di Palazzo Chiericati guidati dal maestro preparatore Filippo Lama.
Il programma è tutto squisitamente barocco con trii per archi di Corelli, Albinoni, Vivaldi, Bach e Händel. Maestro accompagnatore Filippo Lama che da oltre 30 anni collabora con importanti orchestre italiane sia come violino di spalla che come solista: l’Orchestra del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, l’Orchestra da Camera di Mantova, la “Toscanini” di Parma, l’Orchestra de “I Pomeriggi Musicali” di Milano, l’Orchestra Stabile “G. Donizetti” di Bergamo. 
Dal 2007 è direttore artistico e konzertmeister dell’Orchestra da Camera di Brescia e dal 1982 è titolare della cattedra di violino al Conservatorio “Marenzio” di Brescia.
L’ingresso ai “Matinée al Chiericati” costa 5 Euro. I biglietti si possono prenotare alla segreteria della OTO (0444 326598 o segreteria@orchestraolimpico.it) o acquistare direttamente a Palazzo Chiericati.