Domenica 22 Ottobre 2023
ore 11:15
Chiesa di San Rocco, Vicenza
Antonio Lotti
Kyrie, Christe, Kyrie dalla Missa Sapientiae
Domine Fili, dalla Messa di tre cori
Kyrie, Christe, Kyrie dalla Messa di tre cori
Baldassare Galuppi
Deus in adiutorium, dal Vespro di S.Aponal
Antonio Vivaldi
Concerto per violino e orchestra per la Solennità della S. Lingua di Sant’Antonio da Padova, RV 212
Antonio Lotti
Qui tollis, dalla Messa di tre cori
Qui tollis, Suscipe, Qui sedes dalla Missa Sapientiae
Antonio Vivaldi
Domine Fili, dal Gloria RV 589
introduce il concerto Angela Barbaglio
già Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Verona
Tre concerti di domenica mattina per celebrare i 30 anni di attività della Schola San Rocco, complesso fondato nel 1993 da Francesco Erle che prende il nome dall’omonima chiesa vicentina. Per quella stessa chiesa, negli anni Ottanta, il violinista Giovanni Guglielmo (1935-2017) aveva ideato la serie dei “Concerti della Domenica Mattina”. Il maestro Guglielmo, negli anni a venire, avrebbe collaborato con la Schola San Rocco e con Francesco Erle in diverse occasioni. A lui, pertanto, sono dedicati questi Metinée che avranno fra i protagonisti anche suo figlio Federico, altrettanto valente violinista.
I programmi vogliono esaltare l’incredibile varietà di espressione della musica sacra dei grandi compositori veneti del Settecento, quando la Serenissima Repubblica si faceva promotrice di grandi valori.
BIGLIETTO: 10 Euro
in vendita presso la sede della Società del Quartetto e Orchestra del Teatro Olimpico (Vicolo Cieco Retrone, 24 / tel. 0444 543729 / e-mail info@quartettovicenza.org) e online al link https://www.vivaticket.com/it/search?q=i%20matinee%20della%20schola